Home Ammissione BANDO DI AMMISSIONE AL QUARTO ANNO DELLA SCUOLA - A.A. 2022-23

BANDO DI AMMISSIONE AL QUARTO ANNO DELLA SCUOLA - A.A. 2022/23

Rivolto agli studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea magistrale dell'Ateneo - Scadenza 12 settembre 2022 - ore 12.00

La Scuola di Studi Superiori 'G. Leopardi' bandisce per l'anno accademico 2022/23 un concorso per 2 posti interni rivolto agli/alle studenti/sse laureati/e aventi titolo ad accedere al PRIMO ANNO dei corsi di laurea magistrali attivati presso l’Università di Macerata.

L’ammissione alla Scuola avviene sulla base esclusiva del merito mediante selezione pubblica volta ad accertare la preparazione di base dei/lle candidati/e, il talento, le motivazioni e le potenzialità di sviluppo culturale e professionale.

SCARICA IL BANDO

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata solo ed esclusivamente online, utilizzando la procedura specificata all’indirizzo web http://studenti.unimc.it e perfezionata entro e non oltre le ore 12:00 del 12 settembre 2022.
Qualora non si possiedano le credenziali di accesso all’Area riservata, occorrerà prima registrarsi cliccando sul tasto “registrazione” del menù in alto a destra, e poi seguire la procedura indicata.
Una volta eseguito l’accesso occorrerà selezionare la voce del menu in alto a destra ‘Area Registrato/ Area Studente’ e poi ‘Concorsi/Valutazione accesso magistrali” e seguire le successive indicazioni.

Guarda il tutorial per la compilazione della domanda

I CANDIDATI DEVONO PRESENTARSI, I GIORNI DELLE PROVE, MUNITI DI CARTA D'IDENTITA'  ALMENO 30 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DELLE PROVE.