Home Ammissione Perché essere allievo della scuola

Perché essere allievo della scuola

La Scuola promuove corsi avanzati di carattere innovativo e interdisciplinare, al fine di favorire la più elevata e qualificata preparazione degli studenti avviandoli altresì a specifiche attività di ricerca.

La Scuola opera per individuare e coltivare il talento e la qualità dei propri allievi, garantendo attività didattiche e scientifiche finalizzate allo sviluppo delle potenzialità e capacità individuali attraverso l'impegno dei docenti e dei tutor della Scuola.

La Scuola promuove, inoltre, la cooperazione internazionale e lo svolgimento delle attività formative, scientifiche e culturali, favorendo la mobilità di studenti e docenti e la partecipazione a progetti e gruppi di ricerca di carattere nazionale e internazionale.

DIRITTI E DOVERI DEGLI ALLIEVI