Home Internazionale

Internazionale

Progetti di mobilità internazionale e ricerca

1. BANDO MASTERCLASS in collaborazione con École des Hautes Études en Sciences Sociales - Paris

"Life, Nature, Artifice, between Quality and Quantity”

Progetto attivo di mobilità internazionale e ricerca con l’École des hautes étude en sciences sociales (EHESS) di Parigi con l'obiettivo di sviluppare attività di ricerca e formazione attraverso un approccio interdisciplinare e multidisciplinare. La partecipazione degli allievi al programma avviene attraverso una selezione con bando. Il programma prevede scambi tra studenti oltreché Summer School, workshops e convegni co-organizzati da docenti di entrambe le istituzioni.

La Scuola indice una selezione di 8 allievi/e della Scuola di Studi Superiori "G. Leopardi" dell'Università degli Studi di Macerata per partecipare alla Masterclass – “Life, Nature, Artifice, between Quality and Quantity” nell’ambito del progetto di ricerca collaborativa SSSL/ ÉHÉSS.

Il programma si svilupperà con un ciclo di attività seminariali presso l’Università di Macerata nei giorni 26-28 ottobre 2023 e successivamente in data da definire nella primavera 2024 presso l’ÉHÉSS a Parigi.

La domanda dovrà essere inoltrata via e-mail al seguente indirizzo: scuolastudisuperiori@unimc.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/08/2023.

SCARICA IL BANDO

VISUALIZZA L'ELENCO DEGLI AMMESSI

2. BANDO MASTERCLASS in collaborazione con Ludwig-Maximilians Universität - München

Progetto attivo di mobilità internazionale e ricerca con la Ludwig-Maximilians-Universität (LMU) di Monaco per l'organizzazione di una Masterclass intensiva a Monaco in co-teaching sul tema "Spaces and social practices". La partecipazione degli allievi al programma avviene attraverso una selezione con bando; prevede la partecipazione ad attività seminariali e lo svolgimento di lavori di gruppo in collaborazione tra studenti di LMU e UNIMC.

La Scuola indice una selezione di 11 allievi/e della Scuola di Studi Superiori "G.Leopardi" dell'Università degli Studi di Macerata per partecipare alla Masterclass – “Shared Places: Spatial Negotiations of Diversity” nell’ambito del progetto di ricerca "Urban Spaces and Social Practices", che si terrà presso la Ludwig-Maximilians Universität München nei giorni 7-10 dicembre 2023.

SCARICA IL BANDO

VISUALIZZA L'ELENCO DEGLI AMMESSI

* La Scuola prevede uno specifico canale di finanziamento per l'attività di mobilità internazionale degli allievi.