Home Allievi Registro allievi Schede Xavier de Silva Ludovica

Xavier de Silva Ludovica

Venire a studiare a Macerata è stata una scelta controtendenza. Chi mai abitando in provincia di Roma avrebbe scelto di allontanarsi dalla capitale, meta di studenti di ogni dove? È stato un semplice caso a farmi venire a conoscenza della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, ma una scelta consapevole quella di mettermi alla prova con il test di ammissione. Oggi, soddisfatta della mia scelta, posso dire che essere una studentessa della Scuola significa principalmente aprirsi ad un’ampia gamma di stimoli intellettuali e, soprattutto, non chiudersi mai nei confronti di tutti quegli ambiti del sapere che, normalmente, sono sacrificati in qualsiasi scelta universitaria. Ciò è possibile grazie ai programmi interdisciplinari della Scuola ma anche al continuo confronto con i colleghi.

Ludovica (Anzio)