Home Allievi NETWORKS Rete di Idee

Rete di Idee

Gli allievi della Scuola partecipano a Rete di Idee”, un evento a carattere accademico-culturale, senza fini di lucro, organizzato, con cadenza annuale, dagli Allievi membri della Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari.

EDIZIONE 2022

L'evento tenutosi nelle giornate del 21 - 22 e 23 aprile 2022 è stato aperto con la Lectio Magistralis della Prof.ssa Benedetta Barbisan sul  tema Dei capaci e dei meritevoli ed è proseguito con una serie di incontri e discussioni tra gli allievi/e appartenenti alla Rete.

EDIZIONE 2017

Nei giorni 10 - 11 e 12 novembre 2017 la Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi di Macerata ha ospitato i vincitori della Rete delle Idee, il concorso destinato a valorizzare gli elaborati prodotti dagli allievi delle Scuole e degli Istituti Superiori Universitari.

L’evento verrà inaugurato da una lectio magistralis incentrata sui rapporti tra l’Unione Europea e la Cina.

Atti definitivi evento
Video prof. Enrico Toti (inaugurazione Anno Accademico 2017-18)