Home Allievi Registro allievi Schede Baldi Serena

Baldi Serena

Entrare nella Scuola è stato per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione, prima di tutto perché mi sono sentita apprezzata per le mie qualità. Fin dall’esame di ammissione, svolto con assoluta serietà e professionalità, viene premiato l’impegno messo nel corso degli anni nell’arricchire la propria formazione, ma ancora di più si presta attenzione all’intelligenza e all’atteggiamento dello studente. L’atmosfera interdisciplinare offre occasioni uniche per confrontarsi con realtà diverse, che stimolano la nostra curiosità ed ampliano le nostre prospettive. La sfida interessante posta dalla Giacomo Leopardi non è tanto quella dello studio matto e disperatissimo, che accomuna tutti gli studenti universitari, quanto piuttosto quella del prestare fede ai propri obiettivi, del soddisfare le aspettative e della costanza dell’impegno intellettuale.

Serena Baldi (Rieti)