Home Quickinfo Orientamento ORIENTATION SCHOOL

ORIENTATION SCHOOL

20-21-22 febbraio 2023

Il programma Orientation School è alla sua seconda edizione ed è rivolto ai/alle migliori studenti/esse del IV° e V° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio 2023 la Scuola organizzerà presso le strutture dell’Università di Macerata lezioni, laboratori di orientamento, seminari e altre attività con il tutoraggio di docenti e allievi/e della Scuola, allo scopo di favorire l’orientamento all’Università e ai diversi corsi di laurea – in particolare a quelli presenti nell’Università di Macerata – promuovendo una futura scelta più consapevole e di elevato profilo qualitativo.

Il tema della Orientation School è “L’umanesimo che innova: vivere l’Università”.

I 20 posti disponibili sono così ripartiti:
n. 10 riservati a studenti/esse provenienti da altre regioni,
n. 10 posti riservati a studenti/esse residenti nel territorio regionale.

La Scuola provvederà ad ospitare gli/le studenti/esse – con priorità per coloro che provengono da fuori regione – nel collegio universitario, rafforzando così l’interazione con gli/le allievi/e, al fine di far sperimentare più intensamente la vita collegiale e la sua valenza formativa. I pasti saranno fruibili gratuitamente per tutti i partecipanti presso la mensa universitaria.