Home News TEMA A.A. 2020/2021 - DIVERSITA' E IDENTITA'

TEMA A.A. 2020/2021 - DIVERSITA' E IDENTITA'

Il programma completo dell’offerta formativa per l’anno 2020/21
Diversità e Identità

Con l’anno accademico 2020/21 si inaugura un nuovo ciclo triennale dell’offerta formativa della Scuola, che si articola secondo la seguente scansione:

- 2020/21: "DIVERSITA’ E IDENTITA’"

- 2021/22: "UGUAGLIANZA E COMPETENZA"

- 2022/23: "RELAZIONE E RICONOSCIMENTO"

Il percorso di approfondimento per l’anno in corso intende esplorare il nesso interno fra diversità e identità in modo nuovo: assumendo tale rapporto non in termini oppositivi, ma come rivelativo di una tensione feconda, che può trasformarsi in chiave interpretativa e unificante di fenomeni complessi, secondo l’approccio interdisciplinare che corrisponde alle peculiari finalità formative della Scuola.

L’offerta formativa si articola in 4 seminari di INTERCLASSE (3 di 10 ore e 1 suddiviso in 2 seminari di 5 ore), 3 seminari di 10 ore rispettivamente per la classi di SCIENZE UMANISTICHE e di SCIENZE SOCIALI.

Scarica la locandina dell'offerta formativa dell'a.a. 2020/21 con il programma completo del nuovo ciclo dei Seminari: