Home News BANDO / TOWARDS the WORLD CONGRESS of PHILOSOPHY 2024

BANDO / TOWARDS the WORLD CONGRESS of PHILOSOPHY 2024

dal 22 al 24 febbraio 2024 - E' disponibile l'elenco degli ammessi al progetto.
Dettaglio della locandina

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” organizza per l’a.a. 2023/2024 il progetto TOWARDS the WORLD CONGRESS of PHILOSOPHY 2024 - WORKSHOP rivolto a 20 studenti/esse del IV e V anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, che abbiano compiuto il 18° anno di età al 21 febbraio 2024.

Il progetto ha l’obiettivo di offrire un supporto alla stesura di un saggio filosofico da sottoporre alla Call for Papers del 25th World Congress of Philosophy “Philosophy across Boundaries” (https://wcprome2024.com/), che si terrà a Roma dall’1 all’8 agosto 2024.

Il tema del workshop è il seguente: “Come scrivere un saggio filosofico per il Congresso Mondiale di Filosofia”

Il workshop, che offrirà l’occasione di esperire e rafforzare la vitalità collaborativa della comunità filosofica italiana, si svolgerà nei giorni 22-24 febbraio 2024 (inizio alle ore 14.00 di giovedì 22 febbraio, termine alle ore 13.00 di sabato 24 febbraio), presso le strutture dell’Università di Macerata e prevede la partecipazione di docenti e allievi/e della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”, dell’Università di Macerata ed esperti della SFI.

La Scuola offrirà ai partecipanti il soggiorno gratuito e il rimborso delle spese di viaggio (viaggio in economy/seconda classe o similari) fino ad un massimo di 250 euro (a fronte della presentazione dei titoli di viaggio). I pasti saranno fruibili gratuitamente per tutti i partecipanti presso la mensa universitaria.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 1 febbraio 2024.