Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News BANDO PER LA PRESELEZIONE DI CANDIDATI PER BORSE DI STUDIO O DI RICERCA “ERMENEGILDO ZEGNA FOUNDER’S SCHOLARSHIP” (2024)

BANDO PER LA PRESELEZIONE DI CANDIDATI PER BORSE DI STUDIO O DI RICERCA “ERMENEGILDO ZEGNA FOUNDER’S SCHOLARSHIP” (2024)

Le candidature dovranno pervenire entro il 14 marzo 2024
Fondazione Zegna Scholarship

Fondazione Zegna Scholarship

Ogni anno, la Fondazione Zegna mette a disposizione borse di studio per consentire ad un numero ristretto di candidati eccezionalmente promettenti di intraprendere un percorso di studi o di ricerca all’estero (“Borse Zegna”).

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”, in partnership con la Fondazione Zegna, preselezionerà propri laureandi o laureati (che abbiano ottenuto la laurea nei dodici mesi precedenti la data della presentazione della domanda) interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

La Fondazione Zegna finanzia il programma con fondi fino a €1.000.000 l’anno, amministrandolo tramite un Comitato di Selezione.

Tale Comitato di Selezione dà priorità a giovani donne e uomini eccellenti che abbiano un’autentica potenzialità di diventare leader nel proprio settore e un sincero interesse a ritornare in Italia per dare un contributo positivo alla società italiana a seguito del completamento dei propri soggiorni all’estero.