L’ammissione alla Scuola avviene sulla base esclusiva del merito mediante selezione pubblica volta ad accertare la preparazione di base dei/lle candidati/e, il talento, le motivazioni e le potenzialità di sviluppo culturale e professionale.

La Scuola di Studi Superiori ‘G. Leopardi’ bandisce per  l’anno accademico 2022/23 n. 2 BANDI DI CONCORSO:

Bando di concorso per l’ammissione al PRIMO ANNO della Scuola

n. 10 posti interni rivolto agli/alle studenti/sse diplomati/e aventi titolo ad accedere al PRIMO ANNO dei corsi di laurea triennali (lo status di allievo/a è mantenuto poi anche al momento dell’iscrizione ad un corso di Laurea Magistrale, sempre nell’Ateneo maceratese, previa conservazione di tutti i requisiti  richiesti dalla Scuola stessa) o ciclo unico, attivati presso l’Università di Macerata.

È possibile scaricare il bando utilizzando questo LINK. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate solo ed esclusivamente on-line utilizzando l’apposito link indicato nella sezione “Ammissione”.

Bando di concorso per l’ammissione al QUARTO ANNO della Scuola

n. 2 posti interni – rivolto agli/alle studenti/sse laureati/e e laureandi/e aventi titolo ad accedere al PRIMO ANNO dei corsi di LAUREA MAGISTRALI attivati presso l’Università di Macerata.