Home News ORIENTATION SCHOOL 20-21-22 febbraio 2023

ORIENTATION SCHOOL 20-21-22 febbraio 2023

ELENCO DEGLI AMMESSI AL PROGRAMMA
Immagine indicativa orientamento alla scelta universitaria

La Scuola di Studi Superiori 'G. Leopardi' organizza  la seconda edizione del programma "Orientation School" rivolto ai/alle migliori studenti/esse del IV° e V° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

I 20 posti disponibili sono così ripartiti:
n. 10 riservati a studenti/esse provenienti da altre regioni,
n. 10 posti riservati a studenti/esse residenti nel territorio regionale.

Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio 2023 la Scuola organizzerà presso le strutture dell’Università di Macerata lezioni, laboratori di orientamento, seminari e altre attività con il tutoraggio di docenti e allievi/e della Scuola, allo scopo di favorire l’orientamento all’Università e ai diversi corsi di laurea – in particolare a quelli presenti nell’Università di Macerata – promuovendo una futura scelta più consapevole e di elevato profilo qualitativo.

Il tema della Orientation School è il seguente: “L’umanesimo che innova: vivere l’Università”.
Il percorso prevede lezioni, incontri con il mondo accademico e attività di laboratorio, secondo il programma di massima di seguito riportato: gli/le studenti/esse avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative proposte dalla Scuola e di assistere alle lezioni dei corsi di laurea dell’Ateneo.

La Scuola provvederà ad ospitare gli/le studenti/esse – con priorità per coloro che provengono da fuori regione – nel collegio universitario, rafforzando così l’interazione con gli/le allievi/e, al fine di far sperimentare più intensamente la vita collegiale e la sua valenza formativa.I pasti saranno fruibili gratuitamente per tutti i partecipanti presso la mensa universitaria.

Locandina con il programma dell'iniziativa

Scarica di bando

Scarica il modello di domanda

ELENCO AMMESSI AL PROGRAMMA Ai fini organizzativi i partecipanti verranno contattatati via mail dalla segreteria della Scuola nella giornata di domani 2 febbraio.