Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News ORIENTATION SCHOOL 20-21-22 febbraio 2023

ORIENTATION SCHOOL 20-21-22 febbraio 2023

ELENCO DEGLI AMMESSI AL PROGRAMMA
Immagine indicativa orientamento alla scelta universitaria

Immagine indicativa orientamento alla scelta universitaria

La Scuola di Studi Superiori 'G. Leopardi' organizza  la seconda edizione del programma "Orientation School" rivolto ai/alle migliori studenti/esse del IV° e V° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

I 20 posti disponibili sono così ripartiti:
n. 10 riservati a studenti/esse provenienti da altre regioni,
n. 10 posti riservati a studenti/esse residenti nel territorio regionale.

Nei giorni 20, 21 e 22 febbraio 2023 la Scuola organizzerà presso le strutture dell’Università di Macerata lezioni, laboratori di orientamento, seminari e altre attività con il tutoraggio di docenti e allievi/e della Scuola, allo scopo di favorire l’orientamento all’Università e ai diversi corsi di laurea – in particolare a quelli presenti nell’Università di Macerata – promuovendo una futura scelta più consapevole e di elevato profilo qualitativo.

Il tema della Orientation School è il seguente: “L’umanesimo che innova: vivere l’Università”.
Il percorso prevede lezioni, incontri con il mondo accademico e attività di laboratorio, secondo il programma di massima di seguito riportato: gli/le studenti/esse avranno l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative proposte dalla Scuola e di assistere alle lezioni dei corsi di laurea dell’Ateneo.

La Scuola provvederà ad ospitare gli/le studenti/esse – con priorità per coloro che provengono da fuori regione – nel collegio universitario, rafforzando così l’interazione con gli/le allievi/e, al fine di far sperimentare più intensamente la vita collegiale e la sua valenza formativa.I pasti saranno fruibili gratuitamente per tutti i partecipanti presso la mensa universitaria.

 

Locandina con il programma dell'iniziativa

Scarica di bando

Scarica il modello di domanda

ELENCO AMMESSI AL PROGRAMMA Ai fini organizzativi i partecipanti verranno contattatati via mail dalla segreteria della Scuola nella giornata di domani 2 febbraio.