Home News ORIENTATION SCHOOL

ORIENTATION SCHOOL

20-21-22 febbraio 2020
Orientamento universitario

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” promuove il progetto “Orientation School” rivolto a 15 studenti del IV° e V° anno delle Scuole Secondarie di secondo grado ubicate al di fuori della regione Marche, che abbiano compiuto il 18° anno di età al 19 febbraio 2020.

Tale progetto, dedicato alla conoscenza e comprensione delle Scuole di eccellenza, si svolgerà nei giorni 20-21-22 febbraio 2020, presso le strutture dell’Università di Macerata e prevede la partecipazione di docenti e allievi della Scuola Leopardi, per far conoscere l’offerta formativa della stessa e i corsi di studio promossi dall’Ateneo, ai fini di un primo orientamento nel futuro percorso di studio.

Il tema della Orientation School è il seguente: “Il futuro dal cuore antico: Università e non solo…”.

Il percorso prevede lezioni, laboratori, incontri con il mondo accademico e produttivo, secondo il programma di massima di seguito riportato, che offrirà agli studenti ammessi l’opportunità di conoscere alcuni aspetti fondamentali della proposta scientifica e culturale dell’Ateneo.

SCARICA IL PROGRAMMA DELL'INIZIATIVA

ELENCO DEI PARTECIPANTI

Scarica di bando Scadenza presentazione domande POSTICIPATA AL 8 GENNAIO 2020

Scarica il modello di domanda