Pubblichiamo il programma delle iniziative nell’ambito di “Comunità di pratiche / NARRAZIONI PLURALI”

Il progetto di un grappolo di iniziative per costruire la cornice di una “comunità di pratiche” deriva dalla profonda convinzione del valore dell’essere insieme, della costruzione condivisa del saperedella potenzialità creativa della condivisione

A propria volta, l’articolazione attraverso pratiche di Narrazioni plurali corrisponde ad una duplice intenzionalità: di rispondere all’urgenza di una cura di sé rivolta alla profondità del proprio intimo e insieme al riconoscimento dell’altro, e di aprirsi in modo critico e costruttivo al mondo, consapevoli di quanto intrecciate siano le storie, le vicende, e interconnessi gli spazi e i tempi. 

Mentre si impara insieme a raccontarsi e a raccontare, a comprendere diversi linguaggi e ad esprimersi attraverso molteplici modalità, si può fare esperienza della gratitudine – pur nella difficoltà – dell’in-comune. 


Per l’iscrizione e per ulteriori informazioni sulle iniziative si prega di fare riferimento alla segreteria della Scuola e ai singoli eventi via via pubblicati nella sezione NEWS del sito.

Iniziativa organizzata nell’ambito del Progetto “Educating Future Citizens” finanziato dal D.M. 291/2024 – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 Istruzione e ricerca, Componente 1, Investimento 3.4 “Didattica e competenze universitarie avanzate”