Allievi e Allieve > Internazionale

Masterclass internazionali

La Scuola organizza masterclass in collaborazione con Atenei e Centri di Ricerca internazionali su specifici temi.

Bando Masterclass

École des Hautes Études en
Sciences Sociales – Paris

“Life, Nature, Artifice, between
Quality and Quantity”

Progetto attivo di mobilità internazionale e ricerca con l’École des hautes étude en sciences sociales (EHESS) di Parigi con l’obiettivo di sviluppare attività di ricerca e formazione attraverso un approccio interdisciplinare e multidisciplinare.

La partecipazione al programma avviene attraverso una selezione con bando.

Il programma prevede scambi, Summer School, workshops e convegni co-organizzati da docenti di entrambe le istituzioni.

Masterclass Scuola Leopardi – EHESS

Alcune immagini dell’esperienza a Monaco

Bando Masterclass

Ludwig-Maximilians
Universität – München

Spaces and social practices

Progetto attivo di mobilità internazionale e ricerca con la Ludwig-Maximilians-Universität (LMU) di Monaco per l’organizzazione di una Masterclass intensiva a Monaco in co-teaching sul tema “Spaces and social practices”.

La partecipazione al programma avviene attraverso una selezione con bando; prevede la partecipazione ad attività seminariali e lo svolgimento di lavori di gruppo in collaborazione tra allievi e allieve di LMU e UNIMC.

Mobilità
internazionale
individuale

La Scuola prevede uno specifico canale di finanziamento
per l’attività di mobilità internazionale individuale.

Scarica il bando