Home News INCONTRO PUBBLICO / Rondine, Cittadella della PACE - Dentro e attraverso i CONFLITTI

23 marzo 2018 ore 17.00 - Auditorium UniMc
rondine

Dentro e attraverso i CONFLITTI: rigenerarE la CONVIVENZA, sperimentare la PACE
Incontro pubblico con FRANCO VACCARI -  Presidente di "RONDINE - CITTADELLA DELLA PACE"
e un gruppo di GIOVANI partecipanti al progetto
provenienti da luoghi di conflitto

23 marzo 2018
Auditorium Unimc - Via Padre Matteo Ricci, 2 - Macerata

L’Associazione RONDINE - Cittadella della Pace, candidata ufficiale al Premio Nobel per la pace (2015) è uno Studentato Internazionale, concepito come un laboratorio permanente di promozione della cultura del dialogo e della pace.
Nel borgo medievale di Rondine (Arezzo) studenti provenienti da paesi
in conflitto - Medio Oriente, Federazio- ne Russa, Caucaso del sud, Balcani, Africa e Subcontinente indiano - sperimentano una vita di convivenza, di formazione e di studio.

È una proposta dellaScuola di Studi Superiori “G. Leopardi” e dell’Università di Macerata per continuare a tessere le ragioni
del dialogo interculturale e della convivenza civile

- Locandina evento