Chi siamo > Reti

Reti

La Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” svolge la propria attività in rete con le altre Scuole di Studi Superiori italiane, offrendo al Paese un ecosistema di formazione e di ricerca d’eccellenza. Numerose sono le iniziative condivise, in collaborazione e di scambio.

In particolare la Scuola “G. Leopardi” fa parte di due reti:

RIASISSU

La “Rete Italiana degli Allievi e delle Allieve delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari” è un’associazione costituita nell’aprile 2016 e iscritta al RUNTS da maggio 2023 con l’obiettivo di creare connessioni fra i membri e promuovere la cultura del merito nella collettività.
Ad essa prendono parte allievi e allieve di tutte le Scuole Superiori Universitarie italiane che condividono i principi dello Statuto dell’associazione.

scopri di più