
Il presidente della Ssc di Unict coordinerà per un triennio la rete delle dieci strutture d’eccellenza che fanno capo a università di tutta Italia.
Nuovo incarico di prestigio e responsabilità per il presidente della Scuola Superiore dell’Università di Catania. Il primo ottobre scorso il prof. Daniele Malfitana è stato infatti designato all’unanimità alla guida dell’ASSI, l’Alleanza delle Scuole Superiori di Ateneo italiane, per il prossimo triennio, raccogliendo il testimone della prof.ssa Beatrice Fraboni, presidente del Collegio Superiore di Bologna.
Dell’Assi fanno parte, oltre alla Ssc e al Collegio di Bologna, anche la Scuola di Studi Superiori «C. Urbani» dell’Università di Camerino, l’Istituto universitario di formazione interdisciplinare dell’Università del Salento, la Scuola di Studi Superiori «G. Leopardi» dell’Università di Macerata, la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova, la Scuola Superiore di Studi Avanzati de La Sapienza di Roma, la Scuola di Studi Superiore «F. Rossi» dell’Università di Torino, la Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine e il Collegio internazionale Ca’ Foscari – Università di Venezia.
«Sono molto lieto di questo incarico di coordinamento – ha commentato il prof. Malfitana, che è anche direttore della Scuola di specializzazione in Beni archeologici di Siracusa – anche perché giunge in un momento particolarmente proficuo per le Scuole Superiori di Ateneo che vedono finanziati due importanti progetti.»
contenuti correlati

FESTIVAL / LeoLiveFest
17 maggio 2025

CORTEO + MOSTRA / Paper carriage: handle with care!
Dal 10 aprile al 18 maggio 2025

INCONTRO / Tatjana SEKULIĆ – L’Europa e i Paesi della ex Jugoslavia
25 febbraio 2025, ore 15.00

DOCUFILM / Andrea D’ARRIGO e Fabiana ANTONIOLI – Il respiro di Sarajevo
11 febbraio 2025, ore 14.30

INCONTRO / Azra NUHEFENDIĆ – Raccontare la guerra / Narrativa contemporanea balcanica
29 gennaio 2025, ore 15.00

FESTIVITÁ NATALIZIE
La Segreteria della Scuola resterà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio

SPETTACOLO TEATRALE / PAZI SNAJPER – Attenzione cecchino
29 gennaio 2025, ore 11.00