Una giornata intera di cultura, creatività e partecipazione, con la presentazione della rete nazionale di Scuole di Studi Superiori “EFC”.

Il 17 maggio 2025, il centro storico di Macerata accoglie la prima edizione del LeoLiveFest, il Festival promosso dalla Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi” dell’Università di Macerata nell’ambito della rete nazionale di Scuole di Studi Superiori “Educating Future Citizens

Un’intera giornata di laboratori, giochi, incontri e performance pensati dagli allievi e dalle allieve della Scuola per studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado, per studenti dell’Ateneo UniMC e per l’intera cittadinanza. Tutte le attività sono gratuite e ad accesso libero, fino a esaurimento posti.


Accreditamento CFU: è stato richiesto l’accreditamento dell’iniziativa presso tutti i Corsi di Laurea dell’Ateneo.


COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Prof.ssa Carla Danani / Direttrice della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”
Prof. Fabrizio d’Aniello / Membro del Consiglio direttivo della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE
Allievi e allieve della Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”
Prof. Fabrizio d’Aniello

ORGANIZZAZIONE
Scarabò E.T.S.


Il progetto è organizzato nell’ambito del Progetto “Educating Future Citizens” finanziato dal D.M. 291/2024 – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 Istruzione e ricerca, Componente 1, Investimento 3.4 “Didattica e competenze universitarie avanzate”