Home News FESTIVAL DELLE SCUOLE ITALIANE DI ECCELLENZA

FESTIVAL DELLE SCUOLE ITALIANE DI ECCELLENZA

II EDIZIONE - 7, 14, 21 e 28 Marzo 2021
Logo Festival

Il Festival delle Scuole Universitarie di Eccellenza è un evento di quattro giorni interamente in live streaming, rivolto agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

L’iniziativa nasce dal comune desiderio degli Allievi delle Scuole di Eccellenza di condividere con gli studenti prossimi alla scelta universitaria lo spirito interdisciplinare e stimolante che caratterizza le realtà degli istituti universitari di eccellenza, promuovendo la conoscenza di percorsi di alta formazione esclusivamente fondati sul merito.

Gli studenti partecipanti, infatti, avranno la possibilità di dialogare e di interagire con gli Allievi delle Scuole di Eccellenza che, in appositi momenti informali, racconteranno la propria esperienza; a questo si affiancheranno panel tematici dedicati alle Scienze Umanistiche, alle Scienze Naturali e alle Scienze Sociali, che rappresenteranno un’occasione per approfondire temi generalmente non affrontati negli insegnamenti curricolari.

Attraverso momenti di confronto e di dialogo tra Allievi e studenti provenienti da tutta Italia, il Festival persegue lo scopo di aiutare le future matricole nel momento della scelta universitaria.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO.