Home La scuola Obiettivi

La Scuola di Studi Superiori 'Giacomo Leopardi' fa propri i seguenti principi:

massimizzare i risultati della formazione e della ricerca attraverso l'attenta selezione degli allievi, il coinvolgimento dei migliori docenti e ricercatori italiani e stranieri, la messa a disposizione di servizi e strutture di qualità;

favorire l'interdisciplinarietà per poter comprendere in maniera critica e consapevole i fenomeni complessi e affrontare le sfide del futuro;

promuovere l'internazionalizzazione, intesa come "valore aggiunto", sia attraverso il confronto con i docenti e studiosi stranieri, sia prevedendo soggiorni di studio e di ricerca degli allievi presso le migliori Università e Centri di ricerca internazionali.

La Scuola crede nel talento dei giovani e nelle possibilità di costruire e sviluppare percorsi individuali di crescita intellettuale e professionale.