Home La scuola Collegio universitario

Collegio universitario

Matteo Ricci-Li Madou

Gli allievi risiedono gratuitamente presso il Collegio Universitario Matteo Ricci-Li Madou, nel Padiglione Lombroso. L'immobile è immerso nel verde e disposto su tre piani con arredi accoglienti, moderni e dotati di tutti i comfort. Il Collegio si trova in un quartiere residenziale, a pochi passi dal centro storico.

L'immobile dispone di camere doppie e singole con bagno e di spazi comuni (cucina, sala TV, sala studio, lavanderia). Le stanze sono dotate di mobilio (letto, comodino, armadio, libreria, scrivania) e biancheria da letto (coperte incluse) e da bagno. Le cucine dispongono di elettrodomestici (forno, forno a microonde, frigorifero con congelatore) ma ciascuno studente deve portare stoviglie e pentolame.

I residenti godono del servizio di pulizia bisettimanale degli spazi comuni e del servizio lavanderia per la biancheria (lenzuola 15 gg, asciugamani 7 gg).

La gestione è affidata alla Società Cooperativa “Il faro”.