Home Ammissione BANDO DI AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA - A.A. 2022-23

BANDO DI AMMISSIONE AL PRIMO ANNO DELLA SCUOLA - A.A. 2022/23

Per studenti che si iscrivono al primo anno dei corsi di laurea triennali o a ciclo unico - Scadenza 12 settembre 2022 - ore 12.00

La Scuola di Studi Superiori 'G. Leopardi' bandisce per l'anno accademico 2022/23 un concorso per 10 posti interni rivolto agli/alle studenti/sse diplomati/e con almeno 80/100 aventi titolo ad accedere al PRIMO ANNO dei corsi di laurea triennale (lo status di allievo/a è mantenuto poi anche al momento dell’iscrizione ad un corso di laurea magistrale, sempre nell’Ateneo maceratese, previa conservazione di tutti i requisiti richiesti dalla Scuola stessa) o ciclo unico, attivati presso l’Università di Macerata.

L’ammissione alla Scuola avviene sulla base esclusiva del merito mediante selezione pubblica volta ad accertare la preparazione di base dei/lle candidati/e, il talento, le motivazioni e le potenzialità di sviluppo culturale e professionale.

SCARICA IL BANDO

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata solo ed esclusivamente online, utilizzando la procedura specificata all’indirizzo web http://studenti.unimc.it e perfezionata entro e non oltre le ore 12:00 del 12 settembre 2022.
Qualora non si possiedano le credenziali di accesso all’Area riservata, occorrerà prima registrarsi cliccando sul tasto “registrazione” del menù in alto a destra, e poi seguire la procedura indicata.
Una volta eseguito l’accesso occorrerà selezionare la voce del menu in alto a destra ‘Area Registrato/ Area Studente’ e poi ‘Concorsi/Valutazione accesso magistrali” e seguire le successive indicazioni.

Guarda il tutorial per la compilazione della domanda

I CANDIDATI DEVONO PRESENTARSI, I GIORNI DELLE PROVE, MUNITI DI CARTA D'IDENTITA'  ALMENO 30 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DELLE PROVE.