Home Allievi Registro allievi Schede Marchetti Valeria

Marchetti Valeria

Sono allieva della Scuola da tre anni e faccio parte della Classe delle Scienze Umanistiche.

Essere allieva della Scuola permette di stare continuamente a contatto con docenti di differenti discipline, che si avvalgono di metodi ed approcci di vario tipo: ciò favorisce la crescita continua di noi allievi. Inoltre le attività della Scuola (seminari, certificazioni linguistiche ed informatiche, attività extra…) offrono agli allievi la possibilità di accostarsi a discipline ed argomenti nuovi, da sviluppare eventualmente in studi futuri.

Le difficoltà maggiori sono di tipo organizzativo: conciliare le diverse attività della Scuola con i corsi dell’Università di Macerata, sostenere gli esami entro i tempi previsti dalla Scuola, mantenere la media richiesta.

Fare parte della Scuola richiede diligenza, tenacia e studio assiduo ma offre un’occasione continua per confrontarsi con se stessi e con gli altri e crescere insieme con nuovi amici!

Valeria Marchetti (L'Aquila)